La spiaggia di San Michele, nel comune di Sirolo, è una delle spiagge più belle della parte sud del Conero. Il mare blu intenso ed il bianco della parete rocciosa alle spalle della spiaggia creano un’atmosfera affascinante. In questo articolo ti diamo alcuni consigli per poterla visitare al meglio.
In questo articolo
Dove di trova la Spiaggia di San Michele
La spiaggia di San Michele si trova del comune di Sirolo, in provincia di Ancona, nella parte sud del Conero.
Seguici sul nuovo canale Telegram per rimanere aggiornato su nuove idee, feste ed eventi.
Come Arrivare a Sirolo
Venendo da nord e percorrendo la A14 (Ancona – Pescara) bisogna prendere l’uscita a Sud-Osimo verso Ancona Sud/Osimo e seguire le indicazioni per Ancona Centro/Riviera del Conero. Arrivati alla rotonda si devono seguire le indicazioni per Numana e in seguito per Sirolo.
Venendo da sud e percorrendo la A14 (Ancona – Pescara) bisogna prendere l’uscita a Loreto-Porto Recanati. Da qui si devono seguire le indicazioni per Numana e in seguito per Sirolo.
Segui la nostra pagina su Facebook o Instagram per rimanere aggiornato su nuove idee per la tua prossima gita.
come Arrivare alla spiaggia di san Michele
La spiaggia di San Michele è facilmente raggiungibile grazie ad una navetta che passa ogni 30 minuti e che parte dal municipio di Sirolo. L’autobus è pubblico ed è in servizio da metà giugno a fine settembre.
Per chi preferisce camminare e ammirare gli scorci di panorama della spiaggia, è possibile percorrere il sentiero che parte dal Parco della Repubblica di Sirolo e passa attraverso il bosco. La strada è sterrata e un po’ in pendenza, con 20 minuti si arriva in spiaggia.
Dove parcheggiare a Sirolo
Arrivati a Sirolo ci sono diversi parcheggi (a pagamento) nei quali puoi lasciare la macchina. I parcheggi maggiori sono quelli in Via Vallone, Piazza Brodolini, Via Vivaldi. Se hai intenzione di arrivare alla spiaggia a piedi ti consigliamo di parcheggiare in Piazza Brodolini vicinissimo all’entrata del Parco della Repubblica.
Il costo orario del parcheggio è di 1,20 euro ora (8 euro tutta la giornata). È possibile pagare con i servizi online come EasyPark e Telepass Pay.
La spiaggia di San Michele
La spiaggia è di sassi, ghiaia e in pochi punti anche sabbia. Il litorale è abbastanza ampio con tratti attrezzati e tratti liberi. Il mare, blu e verde smeraldo, tende ad essere subito alto. I colori del mare, le bianche rupi alle spalle e il panorama sul Conero rendono la spiaggia di San Michele un luogo perfetto per rilassarsi.
Dalla spiaggia è possibile raggiungere a piedi la caratteristica spiaggia Urbani (clicca qui) e la selvaggia spiaggia dei Sassi Neri.