La spiaggia Calanca di Marina di Camerota protetta dalla sua baia è una delle spiagge più belle di Marina di Camerota e nel Cilento. La spiaggia è incastonata in una stupenda baia sorvegliata da una Torre ed un isolotto. In questo articolo troverai tutte le info per visitarla.
In questo articolo
Dove si trova la spiaggia
La spiaggia si trova a Marina di Camerota in provincia di Salerno nel Cilento. Provenendo da Palinuro la si incontra prima di arrivare al borgo ma non è visibile dalla strada principale.
Seguici sul nuovo canale Telegram per rimanere aggiornato su nuove idee, feste ed eventi.
Come raggiungere Marina di Camerota
Da nord
Dall’Autostrada A3 ( Salerno – Reggio Calabria ) si deve uscire a Battipaglia. Poi proseguire sulla strada statale SS 18 in direzione Agropoli / Vallo della Lucania /Futani. L’uscita da prendere è quella di Poderia. E da li proseguire in direzione Palinuro-Marina di Camerota sulla SR 562 che, costeggiando il fiume Mingardo, porta sulle coste del Cilento. Dall’uscita di Poderia a Marina di Camerota si impiegano circa 20-30 minuti di comoda strada.
Da sud
Dall’Autostrada A3 ( Salerno – Reggio Calabria ) si deve uscire Buonabitacolo. Poi proseguire sulla strada statale SS 517. A Policasto Bussentino si deve girare a destra e prendere la strada statale SS 18. L’uscita da prendere sarà quella di Poderia. E da li si deve proseguire in direzione Palinuro-Marina di Camerota sulla SR 562 che, costeggiando il fiume Mingardo, porta sulle coste del Cilento. Dall’uscita di Poderia a Marina di Camerota si impiegano circa 20-30 minuti di comoda strada.
La spiaggia al tramonto
Torre della spiaggia Calanca
Indicazioni per la spiaggia Calanca
Come raggiungere la spiaggia
La spiaggia Calanca è raggiungile da Marina di Camerota o percorrendo il sentiero delle 2 Torri che collega diverse spiagge vicine a Marina di Camerota.
Dove parcheggiare
In prossimità della spiaggia, lato sinistro, è presente un parcheggio a pagamento. Dal parcheggio si scende alla spiaggia attraverso una scalinata.
Segui la nostra pagina su Facebook o Instagram per rimanere aggiornato su nuove idee per la tua prossima gita.
La spiaggia Calanca
La spiaggia Calanca di Marina di Camerota è una piccola spiaggia protetta dalla baia. La sabbia è fine, il mare cristallino e il fondale basso, adatta ai bambini. Il panorama è reso ancor più magico dalla Torre e dall’isolotto visibile dalla spiaggia.
Nella spiaggia sono presenti diversi stabilimenti balneari, alcuni sono ad uno esclusivo dei villaggi e degli alberghi presenti sulla baia, in altri è possibile affittare un ombrellone per la giornata.
Nella parte sinistra della spiaggia è presente una parte di spiaggia libera. Il mare nella baia è sempre trasparente e calmo. Gli stabilimenti hanno diversi pedalò con cui godersi la baia.
Panorama dal sentiero
Panorama della spiaggia
Il mare
nella regione Campania ti potrebbero interessare...