Percorrendo l’autostrada A2 (Salerno-Reggio Calabria) bisogna uscire a Pizzo Calabro. Da qui proseguire sulla SS 18 Tirrena Inferiore direzione Pizzo/Tropea fino ad arrivare a Tropea.
Proseguendo sulla strada Provinciale che collega Tropea a Capo Vaticano. Da qui seguire le indicazioni per la spiaggia le Grotticelle.
Da sud
Percorrendo l’autostrada A2 (Salerno-Reggio Calabria) bisogna uscire a Rosarno. Da qui proseguire sulla SS 18 Tirrena Inferiore direzione Capo Vaticano. Arrivati in città bisogna seguire le indicazioni per la spiaggia le Grotticelle.
Lungo la strada che porta alla spiaggia sono presenti diversi posti blu e parcheggi privati con prezzi giornalieri. I parcheggi blu non sono molti e consigliamo di arrivare presto.
Non è possibile pagare il parcheggio con le tradizionali APP (Easypark e Telepass).
Spiaggia le Grotticelle tutto quello che c’è da sapere
La spiaggia le Grotticelle è composta di sabbia chiara e sottile bagnata da un mare azzurro e cristallino, ideale per trascorrere una giornata in relax.
Il fondale sabbioso davanti alla spiaggia si immerge dolcemente diventando roccioso intorno agli scogli. Il fondale marino ospita una ricca flora e fauna subacquea ed è apprezzata dagli amanti dello snorkeling e da chi pratica immersioni.
La gran parte della spiaggia di Grotticelle è libera. Dal piazzale del parcheggio consigliamo di andare a sinistra e percorrere la spiaggia per circa 300 metri, fino ad arrivare alla parte libera in prossimità degli scogli. Qui si nasconde, oltre gli scogli, una piccola caletta rocciosa di estrema bellezza.
Sulla spiaggia di Grotticelle sono presenti anche stabilimenti balneari, con la possibilità di noleggiare ombrelloni, sdraio, pedalò e moto d’acqua.